CORSI DI ANTROPOLOGIA

img_corsi_antropologia

I nostri corsi propedeutici alla Gnoseologia Contemporanea

Esiste nell’uomo una particolare vocazione alla conoscenza vera delle cose, esiste in lui una misteriosa sensibilità che lo rende partecipe della multidimensionalità della vita, ed esiste una scienza naturale dello Spirito che in passato, così come oggi, nel terzo millennio, può educare l’uomo a riconquistare quella condizione psichica-pleromatica che lo rendeva un uomo solare, autentica espressione dell’intelligenza universale, divino testimone del Giusto, del Buono e del Bello.

Per stimolare nell’uomo moderno tale vocazione, tale sensibilità e tale innata scienza, l’associazione A.T.M. ispirata dall’opera omnia di Samael Aun Weor, fondatore dell’antropologia del terzo millennio, organizza dei corsi propedeutici alla gnoseologia, (fasi A, e fasi B) completamente gratuiti, attraverso i quali persone di ogni cultura religiosa o scientifica e di qualsiasi livello d’istruzione, potranno assorbire quel patrimonio di idee, metodi ed applicazioni auto-conoscitive, che in passato i grandi magister populi, definivano Gnosis.

Didatticamente i corsi di fase A e B, prevedono rispettivamente 20 conferenze, ed ognuna di esse è accompagnata da un trattato di Gnoseologia.

Il percorso didattico che A.T.M. propone, consente di penetrare nelle meraviglie antropologiche che l’umanità ha prodotto, Filosofia, Scienza, Arte, Mistica.

A.T.M. attraverso i suoi corsi propedeutici istruisce studenti e studentesse a scienze apparentemente estinte come l’Oniroterapia, l’Oniromanzia e la metodologia Runica.

A.T.M. segue una linea pedagogica iper-sintetica, data dai due punti essenziali riscontrabili in ogni autentica conoscenza: Psicologia e Alchimia; i corsi di A.T.M. hanno il fine antropologico di fornire quelle metodologie pratiche, con le quali nel segreto della propria intimità uomini e donne, aspiranti all’auto-conoscenza, potranno affrontare se stessi e rendere la propria vita una Grande Opera.

Accipe daque fidem